Avatars, la risposta di Microsoft a Mii e Home?

Microsoft avrebbe finalmente tolto il velo sulla sua concreta risposta ai Mii di Nintendo e al sistema Home di Sony, presentando tra le pagine di un’ignota rivista Avatars, il suo futuro servizio esclusivo per gli utenti Xbox 360.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ogni qual volta un’azienda di videogiochi tenta di capitalizzare sfruttando una buona idea della concorrenza scoppia il finimondo, e questa volta non sarà da meno. Microsoft, infatti, avrebbe finalmente tolto il velo sulla sua concreta risposta ai Mii di Nintendo e al sistema Home di Sony, presentando tra le pagine di un’ignota rivista Avatars, il suo futuro servizio esclusivo per gli utenti Xbox 360.

Avatars, come indica il suo nome, sarà utilizzato per sostituire le foto dei giocatori ed offrirà agli abbonati Xbox Live un personaggio animato completamente personalizzabile. La scarsa quantità di informazioni correlate a questo primo screenshot hanno comunque permesso di scoprire che il servizio in questione sarà disponibile “nel periodo festivo per i tutti gli utenti Xbox Live” e “questa primavera per tutti i nuovi acquirenti della console”. Problema: siamo quasi in pieno periodo estivo, il che potrebbe aprire due scenari: primo, quest’immagine risale a qualche mese fa ed è stata in seguito ritirata. Secondo, se ne riparlerà per l’anno prossimo.

Comunque vada, queste informazioni si allineano con alcuni particolari svelati di recente dal sito online Joystiq, nei quali si parlava di un robusto sistema per la creazione di avatar, che avrebbe mescolato le opzioni di adattamento di Home con le funzionalità in-game di Mii. Con l’E3 sempre più vicino, quasi sicuramente sentiremo ancora parlare di questo servizio nelle prossime settimane.