Babylon's Fall è ufficialmente in fase gold, nessun rinvio in vista

Ora siamo (quasi) sicuri: Babylon's Fall non subirà nessun tipo di slittamento, vista l'entrata in fase gold annunciata da Square Enix.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Uno dei giochi più misteriosi dell'ultimo periodo è sicuramente Babylon's Fall. Il gioco di casa Square Enix e PlatinumGames infatti è rimasto a lungo senza farsi vedere, salvo poi ricomparire a sorpresa nel corso dell'E3 2021. Dopo la presentazione del gioco e l'annuncio della data di uscita, i giocatori non hanno ancora un'idea chiara del titolo e il riciclo di asset, scoperto dopo la beta, non ha sicuramente aiutato.

Nonostante tutti questi dubbi sollevati dalle community, Square Enix e PlatinumGames hanno lavorato duramente per poter far debuttare il gioco il prima possibile e nel pieno rispetto della release date. Missione compiuta? Assolutamente sì. Con un live lanciato nella giornata odierna si è infatti annunciata l'entrata in fase gold di Babylon's Fall. Il gioco arriverà dunque su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 3 marzo 2022, mentre al momento è da escludersi un arrivo su console Xbox, ma ovviamente tutto può cambiare una volta scaduti i termini di esclusività.

Oltre all'annuncio della fase gold, Square Enix e il team di sviluppo hanno approfittato del live stream per mostrare una sessione di gioco di un'ora. Si tratta di un lungo gameplay, dove vengono mostrate diverse caratteristiche del gioco. Purtroppo, essendo uno streaming dedicato solo ed esclusivamente al mercato nipponico, l'intero filmato (che trovate subito qui in basso) è ovviamente in lingua giapponese, dunque vi invitiamo a dare uno sguardo solamente se siete fortemente interessati al gioco.

Oltre a Babylon's Fall, previsto appunto per il tre merzo 2022 (e con l'entrata in fase gold si escludono, almeno di norma, ulteriori rinvii) si potrebbe essere chiusa la finestra di lancio di nuovi giochi di Square Enix ad esclusione di Forspoken. Il prossimo capitolo di Final Fantasy ha infatti subito un ritardo di circa sei mesi nello sviluppo, che porterà inevitabilmente allo slittamento della produzione, che difficilmente vedrà la luce entro quest'anno. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Voglia di un gioco action in pieno stile Platinum Games: potete recuperare Bayonetta e Vanquish per PS4 cliccando QUI.