Baldur's Gate 2: Enhanced Edition a novembre su PC e Mac

Gli sviluppatori del team di Beamdog hanno annunciato la data d'uscita di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition, fissata al 15 novembre su PC e Mac. La versione per dispositivi iOS e Android arriverà in un secondo momento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Baldur's Gate 2: Enhanced Edition uscirà su PC e Mac il 15 novembre, mentre la versione mobile per dispositivi iOS e Android arriverà in seguito a quella per computer. L'annuncio ufficiale arriva dagli sviluppatori di Beamdog, che oltre alla data d'uscita del celebre RPG hanno svelato alcune caratteristiche di questo remake.

Il gioco includerà Baldur's Gate 2: Shadows of Amn e l'espansione Throne of Bhaal. Gli utenti PC e Mac potranno contare su quattro nuovi guerrieri da gestire nel proprio gruppo di avventurieri, mentre chi giocherà con la versione mobile potrà acquistarli tramite DLC.

Le aggiunte comprendono anche il dungeoun esclusivo Gladiators of Thay, una modalità multiplayer rinnovata, il supporto agli schermi wide, 30 nuovi luoghi da esplorare, grafica in alta risoluzione con artwork completamente rimasterizzati dai render originali e diversi miglioramenti all'interfaccia e al gameplay in generale.

Gli appassionati che non vedono l'ora di ritornare ad esplorare le lande di Faerûn possono prenotare Baldur's Gate 2: Enhanced Edition a 24,95 dollari (poco meno di 19 euro) sul sito ufficiale del gioco. I requisiti minimi sono talmente abbordabili che con tutta probabilità riuscirete a giocarci anche con un PC molto datato.

Si parla infatti di una scheda video compatibile con DirectX 9.0c, 2,5 GB di spazio libero sull'hard disk, 256 MB di RAM (512 MB su Mac) e almeno una CPU Intel Core 2 Duo o equivalente.

Per quanto riguarda la versione mobile gli sviluppatori garantiscono la piena compatibilità con tutti gli iPad con iOS 5.1 o superiore e con i tablet Android 4.0 che possono contare su una piattaforma Tegra 2 o superiore.