Giochi PC

Baldur’s Gate, maxi espansione a 18 anni dal debutto

Beamdog, il gruppo di sviluppatori che ha dato vita alle Enhanced Edition dei primi due Baldur's Gate, ha pubblicato una nuova espansione ricca di contenuti per il primo capitolo dell'amata serie nata da Bioware e no, non è un pesce d'aprile!

Baldur's Gate: Siege of Dragonspear – questo il nome dell'espansione – propone ai giocatori ben 25 ore di contenuti completamente inediti ed è disponibile su Steam al prezzo di 19,99 euro.

baldurs gate siege of dragonspear

Un ritorno che sarà certamente molto apprezzato dai fan della serie, cominciata nel lontano 1998 con il primo capitolo e proseguita con un sequel – risalente al 2000 – e diverse espansioni. Nel corso del 2013 inoltre Baldur's Gate e Baldur's Gate 2 sono stati riproposti in una veste rinnovata – la sopra citata Enhanced Edition – curata come detto da Beamdog. Erano 12 anni – dall'uscita di Dark Alliance II, nel 2004 –  che mancava nuovo materiale legato alla saga.

Baldur's Gate: Siege of Dragonspear colma delle lacune lasciate all'interno della storia, più precisamente tra i primi due capitoli della serie. Vi lasciamo dunque con il trailer di debutto di questo nuovo contenuto, disponibile sul canale ufficiale di Beamdog.