Baldur's Gate: Reloaded, il GDR capolavoro rifatto in 3D

Un team di modder ha realizzato Baldur's Gate: Reloaded, una versione del celebre gioco di ruolo di BioWare rifatta completamente con il motore grafico di Neverwinter Nights 2. Il progetto titanico è durato 7 anni ed è disponibile gratuitamente.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Baldur's Gate, la pietra miliare dei giochi di ruolo occidentali, fa il grande passo e diventa un gioco completamente tridimensionale grazie a una mod gratuita. Potete pure smettere di stropicciarvi gli occhi e di darvi i pizzicotti: non state affatto sognando.

Pronti a esplorare la Costa della Spada come non l'avete mai fatto prima?

Il progetto si chiama Baldur's Gate: Reloaded ed è costato la bellezza di sette anni di lavoro al team di modder, che hanno deciso di trasformare il celebre GDR di BioWare usando il motore grafico di Neverwinter Nights 2.

Gli autori di questa mod spiegano che Baldur's Gate: Reloaded può essere considerato come un tributo dei fan e al tempo stesso un remake completo del vecchio gioco di ruolo, uscito nel lontano 1998. La mod include sia la campagna principale sia l'espansione Tales of the Sword Coast.

###old2331###old

Per provare questa versione di Baldur's Gate basta scaricare la mod ed essere in possesso di una copia di Neverwinter Nights 2 e delle espansioni Mask of the Betrayer e Storm of Zehir (in vendita a una ventina di dollari su GOG.com).

 

In attesa di provarlo di persona vi lasciamo in compagnia del trailer e ne approfittiamo per fare i nostri vivissimi complimenti ai modder, autori di un lavoro veramente titanico.