Giochi PC

Baldur’s Gate su iPad, 80 ore di gioco a meno di 10 euro

Baldur’s Gate: Enhanced Edition arriverà anche su iPad. Il noto gioco di ruolo arriverà su PC in versione migliorata grazie al lavoro di Atari, Wizards of the Coast e Overhaul Games, e punta a raccogliere nuovi fan conquistando la platea dei videogiocatori su tablet.

Un passo che sicuramente servirà agli sviluppatori per incamerare qualche soldo in più e finanziare quello che desiderano tutti i fan della serie, ovvero Baldur’s Gate III. Sul sito ufficiale del gioco sono state pubblicate anche le prime immagini della versione per il tablet Apple, sulla quale però non ci sono dettagli. Sfrutterà al meglio il nuovo schermo Retina?

Per ora le uniche informazioni note sono che il gioco “arriverà su Apple App Store nell’estate 2012” e che includerà anche l’espansione Tales of the Sword Coast con una nuova avventura e un nuovo membro del gruppo. Insomma proprio come la versione PC.

La versione iPad supporterà anche il multiplayer e secondo Cameron Tofer, Direttore Operazioni di Beamdog, non costerà più di 10 dollari (cioè meno di dieci euro) – un prezzo ragionevole per un gioco che dovrebbe assicurare più di 80 ore di divertimento. Chissà quanto lo faranno pagare su PC. Anche la versione migliorata di Baldur’s Gate II: Shadows of Amn approderà su iPad, ma per ora la data è fissata a un generico “entro l’anno”.