Giochi PC

Baldur’s Gate torna in versione migliorata, fan in visibilio

Baldur’s Gate e Baldur’s Gate II torneranno in versioni rivedute e corrette. L’annuncio è arrivato sul sito baldursgate.com, di cui numerosi siti specializzati parlavano nelle scorse settimane a causa di un misterioso countdown che si è concluso nella serata di ieri, svelando la gradita sorpresa. “Atari, Wizards of the Coast e Overhaul Games sono lieti di annunciare che sono iniziati i lavori per la versione riveduta e corretta di Baldur’s Gate (completo di espansione Tales of the Sword Coast) e Baldur’s Gate II (con espansione Throne of Bhaal)”.

“Sin dalla sua prima uscita nel 1998, Baldur’s Gate ha fatto divertire milioni di fan in tutto il mondo, ricevendo innumerevoli riconoscimenti. Da allora, questa saga piena di misteri, intrighi e avventure è diventata un classico, nonché un modello di riferimento per i giochi di ruolo per computer ispirati a Dungeons & Dragons“.

“Overhaul games ha messo insieme un team di artisti, programmatori e grafici di talento per restaurare questo classico senza tempo. Per restare fedeli allo spirito del gioco, anche gli sviluppatori storici di Baldur’s Gate sono entrati a far parte di questo team“. “Baldur’s Gate: Enhanced Edition e Baldur’s Gate II: Enhanced Edition presenteranno una versione rivisitata dell’Infinity Engine, introducendo molteplici miglioramenti”.

Non si tratterà perciò di un semplice “re-impacchettamento” dei due giochi, ma di un lavoro di buona proporzione sul codice sorgente originale. Altri dettagli saranno resi noti prossimamente e per il momento non sono stati annunciate la piattaforme su cui sbarcheranno i due titoli, anche se il PC non mancherà. Il debutto è atteso per l’estate, almeno per quanto riguarda il primo capitolo.