Batman Arkham Knight, addio al porting su Linux ed OS X

Batman: Arkham Knight non vedrà mai la luce su Linux ed OS X. La conferma arriva da Warner Bros. Interactive Entertainment che non si è giustificata in alcun modo.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Il porting di Batman: Arkham Knight per Linux ed OS X è stato cancellato. La notizia è arrivata con un post su Steam Community dove Warner Bros. Interactive Entertainment ha dichiarato di aver definitivamente cancellato il porting.

Il publisher non ha rivelato il motivo dell'abbandono del progetto, ma lo scandalo creatosi attorno a Batman: Arkham Knight per PC Windows nei mesi scorsi non lascia spazio a dubbi: probabilmente sarebbe stato un altro insuccesso tecnico e commerciale. Warner Bros. Interactive Entertainment ha invitato tutti coloro che hanno già prenotato il videogioco a fare richiesta di rimborso a Steam.

Batman Arkham Knight Linux Mac

Mentre la versione console di Batman: Arkham Knight risulta giocabile, con la versione per PC Warner Bros ha fatto un pessimo lavoro. Il gioco aveva diversi problemi tecnici e prestazionali, infatti è stato ritirato dal mercato per tutta l'estate. Ritornato disponibile all'acquisto alla fine dello scorso ottobre, Arkham Knight è rimasto un prodotto con qualche problema di troppo.

Ad occuparsi del porting era Feral Interactive, software house specializzata nel riadattamento dei videogiochi per i sistemi operativi Mac e Linux. In passato, la stessa software house ha creato validi porting di successo come GRID Autosport e Company of Heroes 2. Visto lo stato tecnico attuale, il fatto che Batman: Arkham Knight non arrivi su Linux ed OS X può definirsi quasi una fortuna per i videogiocatori appassionati dell'uomo pipistrello.

Batman: Arkham Knight - PS4 Batman: Arkham Knight - PS4
  

Batman: Arkham Knight - Xbox One Batman: Arkham Knight - Xbox One
  

Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia