Batman Arkham Knight, combo devastanti e attacchi combinati con Dual Play

Batman Arkham Knight introdurrà Dual Play, una nuova meccanica di gioco che permetterà di concatenare attacchi devastanti usando Batman e i suoi aiutanti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

A poco più di un mese di distanza dall'uscita di Batman Arkham Knight il team di Rocksteady Studios torna a parlare del gioco, concentrandosi sul "Dual Play". Queste due parole non indicano la presenza di una modalità cooperativa, ma di una nuova meccanica di gioco introdotta proprio in questo capitolo della saga di Batman Arkham.

batman arkham knight dual play

Con Dual Play i giocatori potranno concatenare combo devastanti e attacchi combinati usando il Cavaliere Oscuro e i suoi aiutanti: Catwoman, Robin e Nightwing. In questo modo si potrà passare rapidamente da un personaggio all'altro, senza perdere la fluidità dei combattimenti tipica della saga.

Dual Play è stato anticipato dagli sviluppatori con un trailer verso la fine di aprile e ora Rocksteady Studios ha deciso di approfondire ulteriormente la questione con un lungo filmato che mostra il "dietro le quinte" del gioco.

Vi ricordiamo che Batman Arkham Knight è il capitolo conclusivo di questa saga, cominciata nel 2009 con Batman Arkham Asylum. Arkham Knight è anche il primo episodio che non comparirà sulle console old gen. Chi ha una PS3 o una Xbox 360 dovrà considerare l'acquisto su altre piattaforme.

La data d'uscita di Batman Arkham Knight è fissata per il 23 giugno su PC, PS4 e Xbox One. Per ingannare l'attesa vi lasciamo in compagnia dei due filmati pubblicati dagli sviluppatori.