Batman: Arkham Knight, la saga si chiude su PC e next-gen

Batman: Arkham Knight è il capitolo conclusivo della saga di Batman Arkham e uscirà nel 2014 solo su PC, PS4 e Xbox One. Niente da fare per Wii U e le vecchie console di Sony e Microsoft.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Batman: Arkham Knight è il nome del prossimo gioco dedicato alle avventure del Cavaliere Oscuro. I primi dettagli sul titolo sviluppato da Rocksteady sono comparsi in giornata grazie al sito web del rivenditore di giochi inglese GAME.

Prenotando Batman: Arkham Knight si potranno vestire i panni di Harley Quinn

Oltre a dare la possibilità di prenotare il gioco, la pagina web ha svelato che il Arkham Knight uscirà nel 2014, probabilmente a ottobre, su PC, PS4 e Xbox One. Una buona notizia per chi non vede l'ora di divertirsi con giochi concepiti appositamente per le console next gen, anche se i possessori di PS3 e Xbox 360 non saranno molto contenti.

Altri dettagli riguardano lo Spaventapasseri, che sarà il cattivone del gioco, e la Batmobile, che finalmente si potrà guidare nelle vie di Arkham City. Secondo la descrizione che campeggia sul sito web di GAME questo capitolo è "l'esplosivo finale della serie Batman Arkham".

Ulteriori dettagli provengono da Game Informer, che dedicherà a Batman: Arkham Knight la copertina del prossimo numero della rivista. Il gioco sarà ambientato un anno dopo gli eventi di Arkham City e si potrà esplorare un'intera nuova area di Gotham City, in una mappa che sarà decisamente più grande rispetto ai titoli precedenti della saga.

Ovviamente le strade saranno più ampie per permettere di guidare agevolmente la Batmobile e a far compagnia allo Spaventapasseri ci penserà un'allegra combriccola di supercattivi del calibro del Pinguino, Due Facce, Harley Quinn e diversi altri.

Il clamore mediatico non finisce qui, perché oltre a tutte queste informazioni nella giornata di oggi è stato attivato anche il sito web ufficiale, con tanto di trailer d'annuncio. Buona visione!