Batman Arkham Knight, spunta una patch su PC e s'intravede la luce

Il team di Batman: Arkham Knight ha distribuito innavertitamente una patch per l'edizione PC del gioco, e sembra che sistemi i gravi problemi del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Buone notizie per la versione PC di Batman Arkham Knight, sospesa dalle vendite a giugno a causa di gravi problemi e bug in grado di compromettere la qualità complessiva del gioco.

Gli sviluppatori hanno infatti pubblicato accidentalmente una patch su Steam, indirizzata agli utenti che hanno deciso di partecipare alla "beta", selezionando l'apposita opzione nelle impostazioni Steam del gioco.

batman arkham knight

Gli utenti che hanno potuto scaricare la grossa patch hanno scoperto che l'update ha introdotto nuove opzioni grafiche e corretto gran parte degli errori. Warner Bros. ha successivamente ritirato la patch, sostituendola con un'altra che di fatto ha rimosso quella precedente.

Chi tuttavia è riuscito a tenere installata soltanto la prima patch ha potuto confermare un miglioramento della giocabilità, con un framerate di 60 FPS e impostazioni grafiche alla qualità massima, come si può notare dai commenti che stanno comparendo su Steam, ripresi dai colleghi di Kotaku.

Batman Arkham Knight - PS4 Batman Arkham Knight - PS4
€ 39,99Acquista
Batman Arkham Knight - Xbox One Batman Arkham Knight - Xbox One
€ 39,99Acquista

Le ultime informazioni sul gioco indicavano che in questo periodo sarebbe stato possibile scaricare un aggiornamento correttivo, per cui è lecito sperare che la versione definitiva della patch sarà distribuita molto presto.

Vi ricordiamo che Batman Arkham Knight è uscito il 23 giugno su PC, PS4 e Xbox One. La versione per computer è stata successivamente ritirata dal mercato, ma l'arrivo di questa patch potrebbe cambiare la situazione. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.