Giochi PC

Batman: Arkham Knight su PC, sospese le vendite dell’indecente porting

Batman: Arkham Knight non è più in vendita su PC. Warner Bros ha deciso di sospendere temporaneamente le vendite mentre gli sviluppatori lavorano sugli innumerevoli problemi del titolo, un porting pieno di bug e con prestazioni discutibili anche sui sistemi hardware più potenti, come riportato nei giorni scorsi.

In una nota l'editore afferma di "volersi scusare con tutti coloro stanno sperimentando problemi prestazioni con Batman: Arkham Knight su PC. Prendiamo molto seriamente questi problemi e perciò abbiamo deciso di sospendere le future vendite del gioco in versione PC mentre lavoriamo per risolvere questi problemi in modo da soddisfare i nostri standard qualitativi".

batman ak

Standard che evidentemente sono emersi, come per magia, solo in seguito alle lamentele dei primi – sfortunati – acquirenti di questa versione. Se non ci fossero in mezzo passione e soldi dei giocatori verrebbe da pensare a una barzelletta.

"Diamo molto valore ai nostri clienti e sappiamo che mentre ci sono una quantità significativa di giocatori che si godono il gioco su PC, vogliamo fare tutto il possibile per rendere l'esperienza migliore ai giocatori PC in generale", aggiunge l'editore.

E chi ha comprato il gioco? "Se avete acquistato una copia del gioco e non siete soddisfatti, vi chiediamo la vostra pazienza mentre risolviamo i problemi. Se lo desiderate potete richiedere un rimborso su help.steampowered.com (le regole di Steam sui rimborsi le trovate qui) o presso il negozio in cui avete acquistato il gioco", conclude l'editore.

Anche la piattaforma di vendita Green Man Gaming, in una nota sul proprio blog, apre ai rimborsi agli insoddisfatti, ma solo dopo una patch che dovrebbe essere rilasciata dagli sviluppatori.

Batman: Arkham Knight per PC Batman: Arkham Knight per PC
Asus Radeon R9 290 DirectCU II Asus Radeon R9 290 DirectCU II
MSI GTX 970 Gaming 4G MSI GTX 970 Gaming 4G

Nel frattempo su Steam è apparso un altro post in cui lo sviluppatore consiglia quali impostazioni grafiche da attivare o disattivare a seconda che il vostro PC rientri nei requisiti minimi e raccomandati. Una sfilza di impostazioni su "Off" e "Low", segno ulteriore di un'ottimizzazione malfatta o non fatta proprio. Ricordiamo che di tale lavoro dobbiamo ovviamente ringraziare Rocksteady Studios, che non ha eseguito i dovuti controlli, ma soprattutto Iron Galaxy Studios che ha eseguito il porting su PC.