Batman passione missioni secondarie

Batman: Arkham Origins ha l'arduo compito di migliorare il suo illustre predecessore. Scopriamo se il team di Warner Bros. Montreal è riuscito nell'impresa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Batman passione missioni secondarie

Oltre alla trama principale Batman: Arkham Origins offre numerose attività secondarie utili per potenziare il supereroe e ottenere preziosi punti esperienza extra. Girovagando per Gotham City potrete intercettare le comunicazioni della polizia e dirigervi verso le scene del crimine, sconfiggendo agguerriti gruppi di criminali intenti nei loro loschi traffici.

A queste missioni extra si aggiungono alcune sequenze esterne alla trama principale, chiamate Ricercato e legate a una storia dedicata. Lo scopo di questa "modalità" è di sventare i piani dei malviventi di Gotham City, come disinnescare le bombe piazzate nella città da Anarky, trovare le armi del Pinguino e così via.

Batman: Arkham Origins - Clicca per ingrandire

Un altro modo per fare esperienza con le attività secondarie riguarda l'uso della modalità detective di Batman in alcune scene del crimine. Premendo l'apposito tasto si potrà analizzare l'ambiente alla ricerca d'indizi, cercando di ricostruire un crimine o di prevenirlo usando le intuizioni e i gadget tecnologici a disposizione del Cavaliere oscuro.

Sventare rapine, ipotizzare reati attraverso i comportamenti dei nemici e scoprire la loro identità si rivela un'attività molto utile per ottenere punti esperienza e anche piacevole per variare lo stile di gioco fra un combattimento e l'altro.

Batman: Arkham Origins - Clicca per ingrandire

A tutto questo bisogna aggiungere la Bat-caverna, il rifugio che in Batman: Arkham Origins diventa un vero e proprio hub in cui si possono indossare costumi alternativi, migliorare le proprie abilità grazie a una sorta di palestra, analizzare gli indizi in possesso e colloquiare con il mitico maggiordomo di casa Wayne, Alfred.

La Bat-Caverna si presenta come un ambiente completamente esplorabile e ricco di gadget tecnologici che permettono di rivedere gli oggetti raccolti sulla scena del crimine e di ricostruire il misfatto con una simulazione video interattiva. Molto più che un semplice rifugio.