Battle Chaser Nightwar, il GDR degli autori di Darksiders conquista Kickstarter

Battle Chaser Nightwar è un JRPG old school creato dagli autori di Darksiders. Il titolo ha raccolto quasi 800.000 dollari su Kickstarter.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi la nostra rubrica sui progetti crowdfunded vi parla di Battle Chasers: Nightwar, un gioco creato da un team di ex veterani di Vigil Games e dai due co-fondatori di questa software house, responsabile della saga di Darksiders.

battle chasers nightwar

Il titolo si presenta come un gioco di ruolo giapponese che strizza l'occhio ai classici del passato su console, con complessi dungeon da esplorare, combattimenti a turni, una moltitudine di segreti ed elementi generati casualmente.

L'idea e lo stile del gioco hanno convinto più di 13.000 appassionati, che non hanno esitato a dare fiducia al progetto e a versare quasi 800.000 dollari. Un bel risultato, considerando che la quantità di denaro richiesta per finanziare il gioco era di 500.000 dollari.

I soldi raccolti permetteranno di pubblicare il gioco su PC Windows e Mac (su Steam e senza DRM su GoG), ma anche su PS4 e Xbox One

La storia sarà non lineare e verrà raccontata con sequenze animate in 2D degne degli anime (o cartoni animati, per i non avvezzi a questo termine) giapponesi moderni.

Per scoprire ulteriori dettagli su Battle Chasers: Nightwar vi rimandiamo alla pagina ufficiale del gioco su Kickstarter. La raccolta fondi terminerà sabato 10 ottobre, per cui se volete approfittare del prezzo promozionale di 20 dollari (meno di 18 euro al cambio attuale) vi conviene sbrigarvi.