Giochi PC

Battle.net rinasce: Blizzard ci ripensa e mantiene il nome

Blizzard ha annunciato che cambierà nuovamente nome alla propria piattaforma online. Nel comunicato pubblicato sul sito di World of Warcraft, il colosso di Irvine rende noto che a partire da settembre il servizio online a cui sono connessi tutti i giochi dell'azienda prenderà il nome di Blizzard Battle.net.

Blizzard ci ripensa. La decisione è stata presa in seguito a un'attenta considerazione delle lamentele degli utenti, che non avevano apprezzato i precedenti cambiamenti. Poco meno di un anno fa, infatti, la società aveva deciso di cambiare nome al proprio servizio Battle.net, in attività dal 1996.

Blizzard Battle net logo

Questa volontà era frutto dell'esigenza di uniformare il nome dell'azienda con i propri servizi e software. Il passaggio di consegne a Blizzard Tech prima e Blizzard Launcher (o Blizzard App) poi, non è stato digerito dalla comunità di giocatori e non ha fatto altro che creare confusione tra gli utenti.

Con Blizzard Battle.net, l'azienda californiana ha cercato un compromesso tra le proprie necessità e la richiesta degli appassionati, soddisfacendo tutti.  


Tom's Consiglia

A breve un altro gioco approderà su Battle.net, ed è  Destiny 2  che trovate in offerta su Amazon. 

Destiny 2 - PS4 Destiny 2 - PS4



Destiny 2 - PC Destiny 2 - PC



Destiny 2 - Xbox One Destiny 2 - Xbox One