Battleborn, nuovo trailer per la modalità Incursion

2K Games e Gearbox Software rivelano succosi dettagli su una delle modalità online competitive presenti in Battleborn.

Avatar di Fabio Cecco D'Ortona

a cura di Fabio Cecco D'Ortona

Gearbox ha svelato nuovi dettagli su Battleborn con un trailer dedicato alla modalità Incursion, definita dagli stessi sviluppatori come strategico-competitiva.

Come si differenzia dalle altre? L'obiettivo è quello di guidare i propri minion sul campo di battaglia, in modo tale da aprirsi un percorso e sconfiggere i due sentry bot presenti sul territorio nemico.

Battleborn

Secondo gli sviluppatori la modalità Incursion rappresenta il perfetto connubio tra l'azione offensiva, che dovrà essere frenetica ma mirata, e quella difensiva, senza la quale sarebbe impossibile raggiungere l'obiettivo prefissato.

Il primo dei Sentry bot a forma di ragno è piazzato appena varcato il confine tra gli due schieramenti, mentre il secondo - molto più grande - è alla fine della mappa, vicino alla base nemica. 

Per rendere più interessanti gli scontri avremo a disposizione torrette automatiche, stazioni curative, acceleratori in grado di velocizzare i nostri movimenti e super minion, in grado di assorbire e infliggere più danni.

Battleborn è un FPS con alcuni elementi tipici dei MOBA. A differenza di altri esponenti che tentano di fondere le peculiarità delle une alle altre, in Battleborn le quest e le modalità di gioco sono state create similarmente a quanto avviene per i MOBA veri e propri, che negli ultimi anni hanno riscosso un successo incredibile.

Il gioco include anche un sistema di level up che si resetta quando inizia la partita. I giocatori iniziano alla pari e possono sbloccare abilità durante il match.

Il debutto è previsto per il 3 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La speranza è che l'intrigante miscuglio di elementi non deluda le aspettative dei fan. Per ulteriori dettagli riguardanti la modalità Incursion potete fare riferimento al blog ufficiale del videogioco.