Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Battleborn, tante novità per il MOBA di Gearbox

Gearbox, i produttori di Borderlands, hanno svelato nuove informazioni sull'atteso Battleborn.

Gearbox, lo sviluppatore di Borderlands, ha svelato nuovi dettagli sul prossimo titolo in cantiere che verrà presentato in pompa magna all'E3. Battleborn, questo il nome del titolo, sarà uno sparatutto, ma con elementi tipici dei MOBA e sarà rilasciato per PS4, Xbox ONE e PC.

1410977732 battleborn

Avremo a disposizione ben 25 personaggi giocabili naturalmente ognuno caratterizzato da skill e abilità uniche, le quali progrediranno con l'aumentare dell'esperienza in game tramite un sistema nominato Helix

Nello story mode si avrà la possibilità di giocare da soli o in modalità cooperativa online oppure in locale tramite l'uso dello split screen. In più sarà possibile ripetere ogni missione per andare a scoprire altri particolari che ci erano sfuggiti nella prima sessione di gioco.

2588501 battleborn 001

Le modalità in multiplayer invece saranno 3:

  • Incursione: Dove dovremo difendere la nostra base da dei minions controllati dalla IA di gioco e a nostra volta noi dovremo distruggere le basi nemiche con i nostri minions.
  • Devastazione: un classico death match dove dovremo ottenere degli obbiettivi che man mano ci verrano descritti.
  • Meltdown: si dovranno difendere i propri minions mentre loro marceranno verso un punto della mappa pronti al suicidio. Chi riesca a far uccidere di più dei propri minions vince.

In più Gearbox ha annunciato come si svolgerà la crescita del personaggio tramite il sistema chiamato "Persistent Progression System". Tutti i punti esperienza, sia che questi siano stati maturati online o offline, vanno a  contribuire a quello che è la crescita del nostro alter ego virtuale. Il tutto si baserà su due aspetti: Character Rank e Command Rank.

Oltre a queste informazioni è stato rilasciato un video che vi lasciamo in calce.

Se siete impazienti di scoprire quando uscirà questa nuova fatica di Gearbox una data precisa non è stata rilasciata, tuttavia si presume che il titolo verrà rilasciato intorno ad aprile 2016.