Battlefield 1, a febbraio l'ultima espansione: Apocalypse

A febbraio l'apocalisse arriva su Battlefield 1. Ecco i nuovi strumenti di morte introdotti dal DLC finale dello sparatutto in prima persona targato DICE.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

EA ha pubblicato i dettagli dell'ultima espansione di Battlefield 1, Apocalypse, in arrivo a febbraio per i possessori del Premium Pass su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Apocalypse includerà 5 nuove mappe di gioco, tre tradizionali, ovvero Passchendaele, Caporetto e Fiume Somme, e due, Lama di Rasoio e Londra Chiama, dedicate esclusivamente ai combattimenti aerei.

BF1A1

I giocatori potranno inoltre usare 6 armi inedite, tra cui il mitra Chauchat-Ribeyrolles SMG, nuove armi da mischia, come la mannaia e il piede di porco, e nuovi accessori, tra cui il lanciarazzi AA per la classe Assalto.

BF1A2

DICE ha inoltre introdotto una nuova tipologia di specializzazioni per i giocatori che desiderano un'esperienza in multiplayer più impegnativa: le limitazioni. Si tratta di particolari "abilità" che ostacoleranno il soldato penalizzandolo sul campo. "Mortale" ad esempio sottrae 500 punti a ogni rientro, "Paranoia" invece obbliga a giocare perennemente con una maschera antigas. Solo per veri masochisti.