Battlefield 1 con supporto DirectX 12? No comment di Dice

Battlefield 1, secondo uno screenshot apparso in rete, potrebbe supportare le DX12. DICE per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Sembra proprio che DICE stia sperimentando le DirectX 12 su Battlefield 1. La notizia arriva direttamente da uno screenshot preso dalla versione alpha del gioco, che mostra la possibilità di attivare o disattivare il supporto alle librerie DirectX 12.

dx12bf1

Al momento DICE non ha confermato il supporto alle DirectX 12, nonostante sia presente nelle opzioni di gioco, quindi potrebbe trattarsi di un semplice test per verificare la stabilità del gioco con queste impostazioni.

DICE, oltre ai test sulle DirectX 12, sta lavorando anche sull'interfaccia di gioco, visto che in passato molti utenti l'hanno trovata scomoda e inutilmente complessa. Stando a quanto dichiarato dalla software house, la nuova UI è strutturata in maniera molto più "user friendly", in modo tale da migliorare l'esperienza di gioco e concentrare l'attenzione dei giocatori sui contenuti più importanti.

Per ulteriori approfondimenti sulla nuova interfaccia di Battlefield potete dare un'occhiata al nostro articolo dedicato all'argomento.

battlefield1

Battlefield 1 debutterà il prossimo 21 ottobre su PC, Xbox One e PS4. Cosa ne pensate della possibile introduzione delle DirectX 12?