Battlefield 1, EA svela una valanga di novità sul gameplay

Electronic Arts, attraverso un Q&A su twitter, torna a parlare di Battlefield 1 e svela tanti nuovi dettagli sul gameplay.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Battlefield 1 sta suscitando un grande interesse fra tutti gli appassionati del settore, specialmente agli amanti degli FPS tradizionali.

Ora, tramite un Q&A su Twitter, condotto dai ragazzi di Electronic Arts, si scoprono nuovi dettagli su questo attesissimo capitolo della saga di Battlefield, in uscita il 21 ottobre su Xbox One, PS4 e PC.

Battlefield 1

Gli sviluppatori, durante la sessione di domande e risposte, hanno sottolineato che la campagna single player sarà in pieno stile "Battlefield" e conforme alla Prima Guerra Mondiale sotto il punto di vista delle ambientazioni e del realismo di armi e veicoli. Spuntano inoltre altri dettagli sul gameplay e sul comparto multiplayer. Ecco un breve riassunto:

  • Tutti i veicoli sono unici e rispecchiano lo stile dei primi decenni del ventesimo secolo, inoltre il gameplay varia a seconda del mezzo posseduto;
  • Gli aerei saranno pilotati da un giocatore mentre gli altri si occuperanno delle mitragliatrici;
  • Il comparto multiplayer è composto da modalità nuove e classiche;
  • Sarà presente una vasta gamma di navi da guerra;
  • Non ci saranno i visori notturni perché all'epoca non esistevano;
  • Tutte le armi - e le skin - sono autentiche e originarie della Prima Guerra Mondiale;
  • I carri armati, come gli aerei, sono guidati da un giocatore e gli altri utenti hanno la possibilità di utilizzare le mitragliatrici;
  • Gli aerei saranno più difficili da pilotare se danneggiati;
  • Il gioco arriverà con un server browser.

battlefield 1 pc 4678

Come già annunciato, Battlefield 1 promette davvero tanto sia in termini di gameplay – molto variegato e soprattutto con ambientazioni realistiche – sia in termini di contenuti, malgrado la campagna single player potrebbe risultare poco articolata e longeva.

Se siete interessati potete prenotarlo su Xbox Store, PS Store e Origin. La parola passa a voi: che cosa ne pensate delle meccaniche di questo titolo?

Battlefield 1 Standard Edition Battlefield 1 Standard Edition
origin

Battlefield 1 Early Access Deluxe Edition Battlefield 1 Early Access Deluxe Edition
origin