Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Battlefield 1, il primo DLC sposta la guerra in Francia

Quattro nuove mappe, due veicoli e una nuova modalità, sono i contenuti che il DLC They Shall Not Pass introduce in Battlefield 1.

Battlefield 1 è fra i titoli più convincenti del 2016 e a marzo si arricchirà con They Shall Not Pass, il primo dei contenuti scaricabili, che introdurrà nuovi scenari e l'esercito francese.

Electronic Arts ha svelato i dettagli di questo DLC senza però indicare una data di pubblicazione e un prezzo precisi. Tuttavia sappiamo già che i possessori del Premium Pass possono accedere a tutte queste novità con due settimane di anticipo.

large img

They Shall Not Pass muove il conflitto verso i territori della Francia, introducendo quindi l'esercito francese. Indossate le uniformi blu e scopriamo cos'altro aggiunge questo DLC.

Sono presenti quattro mappe inedite in cui potersi scontrare.

Alture di Verdun

La battaglia di Verdun è fra quelle più famose della Prima Guerra Mondiale. In questa mappa i giocatori combattono su un sanguinoso pendio fino a raggiungere le imponenti fortezze di Verdun. Il tutto sotto l'incessante fuoco d'artiglieria.

large img

Fort Vaux

Come intuibile dal nome, francesi e tedeschi combattono all'interno di un forte in un labirinto di corridioi e gallerie. Questa mappa sposta quindi il focus verso i combattimenti ravvicinati.

large img

Soissons

La battaglia per riconquistare Soissons mette in campo aerei, carri armati e fanteria. In quest'occasione l'esercito francese può efficacemente sfruttare i nuovi mezzi introdotti dal DLC, tra cui il carro Saint Chamond.

large img

Breccia

In quest'ambiente all'apparenza tranquillo, l'esercito francese e tedesco combattono per poter conquistare le posizioni strategiche sul fiume Aisne.

large img

Oltre alle nuove mappe, il contenuto scaricabile introduce la modalità Prima Linea, che unisce la più classica Conquista con la frenetica Corsa.

Le due squadre combattono per conquistare un singolo punto di controllo alla volta. Quando si prende possesso del quartier generale, la partita si trasfoma e bisogna assaltare, o difendere, le postazioni del telegrafo.

Con l'introduzione dell'esercito francese, è presente anche una nuova classe élite: l'incursore di trincea, che utilizza soprattutto abilità corpo a corpo per farsi strada sul campo di battaglia.

large img

A chiudere i contenuti ci pensano il carro Char 2C, che rappresenta la controparte francese dei carri armati disponibili in gioco e il Saint Chamond, un enorme cannone corazzato in grado di sfondare le difese nemiche. Infine, la fanteria può utilizzare l'Obice da assedio, una nuova arma fissa, molto simile al più comune mortaio.

Battlefield 1 - PC Battlefield 1 – PC
  

Battlefield 1 - Xbox One Battlefield 1 – Xbox One
  

Battlefield 1 - PS4 Battlefield 1 – PS4