Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Battlefield 1, trailer e dettagli sulla campagna principale

L'imminente Battlefield 1 si mostra con un trailer dedicato alla Grande Guerra e svela numerosi dettagli legati alla campagna in single player.

Battlefield 1 avrà una campagna single player con un forte taglio cinematografico, che sarà segnata da numerose storie provenienti dai personaggi della Grande Guerra come dimostra l'ultimo trailer pubblicato da DICE.

BF1 KEYART FINAL 1920x1080 1200x675

Gli sviluppatori si sono cimentati nel produrre una sorta di film interattivo con Battlefield 1, grazie ai recenti aggiornamenti del Frostbite Engine. Rispetto ai capitoli del passato non avremo un unico protagonista, bensì una serie di personaggi che ruoteranno in una vera e propria antologia storica denominata appunto "Storie di Guerra".

Ogni personaggio avrà caratteristiche differenti, con una storia personale che si intreccerà con i reali fatti storici della Grande Guerra. Inoltre nelle Storie di guerra appariranno reali figure storiche, come ad esempio Lawrence d'Arabia.

Sul sito ufficiale di Battlefield 1, gli sviluppatori di DICE spiegano che "l'idea di un solo protagonista che si spostasse nei vari luoghi non ci è sembrata coinvolgente, né in grado di rispettare appieno l'ambientazione. Così abbiamo deciso di optare per un'antologia, una serie di personaggi, ognuno con la propria storia. In questo modo abbiamo ottenuto coinvolgimento e varietà: abbiamo preso due piccioni con una fava!"

3089483 gameplay battlefield1 alpha domination gs

Sangue e fango sarà una delle storie appartenenti al ciclo delle "Storie di guerra", dove impersoneremo un giovane pilota di un carro armato Mark V britannico durante le fasi finali del conflitto mondiale. Il protagonista dovrà imparare sul campo a manovrare il mezzo corazzato e conquistare la fiducia dei suoi commilitoni, sottolineando una dinamica sociale inedita per la serie.

Gli sviluppatori assicurano un forte coinvolgimento emotivo rispetto al passato, con una maggior libertà d'azione, pur mantenendo sensibilmente l'elemento strategico.

Per esempio, nella campagna di "Sangue e Fango", sarà possibile attraversare una foresta avvolta dalla nebbia col vostro fidato Mark V, ma prima dovrete eliminare le armi controcarri nemiche. A questo punto dovrete decidere uno dei tanti modi per mettere fuori gioco l'artiglieria del nemico.

Vi lasciamo alla visione del trailer diffuso da EA e vi ricordiamo che Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre su PC, Xbox One e PS4.

Battlefield 1 - PC Battlefield 1 – PC
  

Battlefield 1 - Xbox One Battlefield 1 – Xbox One
  

Battlefield 1 - PS4 Battlefield 1 – PS4