Battlefield 1942 gratis su Origin per festeggiare la saga

DICE ha deciso di rendere disponibile Battlefield 1942 gratis su Origin in occasione del decimo compleanno della celebre saga di sparatutto. Nel frattempo si festeggia anche i due milioni di abbonati al servizio Battlefield 3 Premium.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

DICE ha deciso di festeggiare il decimo compleanno della saga di Battlefield rendendo disponibile Battlefield 1942 gratis su Origin. Gli utenti che usano la piattaforma online di Electronic Arts dovrano soltanto aprire il software, collegarsi con il proprio account e far partire il download dello storico sparatutto ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Battlefield 1942 è disponibile gratuitamente su Origin

"Quando abbiamo pubblicato Battlefield 1942 dieci anni fa avevamo ambizioni elevate e volevamo creare un FPS in grado di spingersi oltre i confini dell'innovazione, della creatività e del design", ha dichiarato Karl Magnus Troedsson, vice presidente di DICE.

"Abbiamo rinnovato la formula del gameplay degli sparatutto introducendo una guerra totale via terra, aria e mare. La saga di Battlefield è stata accolta incredibilmente bene fin dall'esordio grazie ai nostri fantastici fan. Ogni giorno ci sforziamo di fornire alla nostra community giochi di qualità e nuovi modi per giocare, come si può notare con Battlefield 3 Premium", continua Troedsson, che conclude ringraziando i fan per il supporto ricevuto.

Ricordiamo che Battlefield 1942 ha ricevuto numerosi elogi dalla critica, con un punteggio medio di 89 punti su 100 sull'aggregatore di recensioni Metacritic. Quasi tutti sono concordi nel definirlo un titolo prettamente multigiocatore. Le critiche principali si rivolgono alla campagna single player, che poteva essere leggermente più curata.

In questi dieci anni il gioco ha potuto contare su due pack di espansioni e diversi sequel e spin off, come l'acclamato Battlefield 3, uscito l'anno scorso su PC, PS3 e Xbox 360.

###old741###old

L'annuncio della disponibilità di Battlefield 1942 gratis su Origin arriva insieme al traguardo di 2 milioni di utenti abbonati al servizio Battlefield 3 Premium, che permette di accedere a tutti i contenuti scaricabili del celebre sparatutto senza costi aggiuntivi, senza dimenticare diversi oggetti esclusivi disponibili solo agli iscritti.