Battlefield 1943, record di vendite online

Vendita digitale e prezzo onesto fanno di Battlefield 1943 un titolo da prendere come esempio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts ha venduto oltre 600 mila copie digitali di Battlefield 1943 negli store online di PS3 e Xbox 360, segnando un record mai raggiunto prima su entrambe le console. Il gioco è venduto a 1200 Microsoft Point o 13 euro su PS Network dallo scorso 8 giugno. A settembre il gioco sarà distribuito anche su PC.

"Siamo stati onorati dell'accoglienza che il gioco ha avuto. Non possiamo credere a quanto velocemente i fan hanno raggiunto le 43 milioni di uccisioni. Ora possiamo dire che abbiamo segnato un nuovo standard in ciò che può essere fatto nella categoria dei giochi scaricabili", ha affermato Gordon Van Dyke, produttore di Battlefield 1943.

Si tratta di un risultato che deve far riflettere l'intera industria dei videogiochi sull'efficacia del sistema di distribuzione dei titoli, nonché sui prezzi. Non solo l'acquisto online è più rapido e semplice - anche se per gli amanti delle custodie, meno magico - ma il prezzo di 15 euro invoglia all'acquisto anche chi ha finanze ristrette. Insomma, Battlefield 1943 può segnare davvero un cambiamento. Speriamo venga recepito.