Giochi PC

Battlefield 2142 ritorna gratuitamente grazie ai fan

Vi ricordate Battlefield 2142, il celebre sparatutto in prima persona targato Digital Illusions Creative Entertainment ed Electronic Arts? Ora, grazie a un progetto amatoriale, il gioco ritorna a due anni di distanza dalla sua chiusura ufficiale.

background
EA al momento sembra d'accordo con l'iniziativa e i server sembrano stabili e completamente funzionanti. Inoltre parliamo di un gioco completamente gratuito, quindi perché non dargli una possibilità in attesa di Battlefield 1?

Se siete curiosi di provare il titolo, ecco il sito dove potete scaricare il launcher. Di seguito potete trovare un video gameplay giusto per farvi un'idea delle meccaniche di gioco.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando Battlefield 2142 è un FPS ambientato nel XXII secolo durante una nuova era glaciale. Nel gioco troviamo due blocchi politici che si contendono le terre risparmiate dalla glaciazione, ovvero l'Unione Europea e  la Confederazione PanAsiatica. Queste due fazioni si sono formate per conquistare i territori dove il clima è ancora mite come l'Africa e il Medio Oriente.

Fateci sapere cosa ne pensate dell'iniziativa e se avete intenzione di giocare anche voi a questa vecchia gloria del passato. Noi sicuramente ci faremo una partita.