Battlefield 3 Armored Kill allarga il campo di battaglia ai tank

Armored Kill, la terza espansione di Battlefield 3, è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti PS3 iscritti al servizio Premium dello sparatutto. Su PC e Xbox 360 si dovrà aspettare ancora qualche giorno. Fra le principali novità una nuova modalità con battaglie epiche fra due squadre di carri armati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Armored Kill è il terzo DLC di Battlefield 3 ed è già disponibile per tutti gli utenti PS3 abbonati al servizio Battlefield Premium. Gli iscritti che giocano su Xbox 360 e PC dovranno attendere fino all'11 settembre, mentre tutti gli altri utenti che non sono abbonati al servizio a pagamento del gioco potranno acquistarlo a partire dal 18 settembre su PS3 e dal 25 settembre su PC e Xbox 360.

Armored Kill è il nuovo DLC di Battlefield 3 che promette battaglie epiche fra schieramenti di carri armati

Electronic Arts ha celebrato l'evento pubblicando un nuovo trailer che mostra le principali caratteristiche dell'espansione, particolarmente attesa fra gli appassionati. Armored Kill aggiunge 4 nuove mappe multiplayer, compresa quella che è considerata come la mappa più vasta mai realizzata nella storia di Battlefield.

Non mancano inoltre sei nuovi veicoli, più di 20 contenuti sbloccabili e una nuova modalità chiamata Tank Superiority, dove ci si potrà scontrare in battaglie a squadre fra due plotoni di carri armati, finché un team non esaurisce ogni singola possibilità di respawn per rispondere agli attacchi del nemico.

Nel frattempo gli sviluppatori hanno realizzato una maxi-patch di 2,2 GB (1,5 GB circa su PS3 e Xbox 360) per preparare lo sparatutto al debutto della nuova espansione. Ovviamente l'aggiornamento introduce numerosi miglioramenti e risolve molti bug segnalati dagli appassionati.

###old741###old

Fra i cambiamenti più significativi segnaliamo una serie di importanti modifiche al bilanciamento delle armi, compresi tempi di ricarica, danni e portata dell'arsenale bellico a disposizione dei giocatori. Per leggere la lista chilometrica di tutte le modifiche (in inglese) potete cliccare sul blog ufficiale del gioco.