Battlefield 3 in azione, Treyarch: Frostbite 2 da urlo

Nuove trailer per Battlefield 3, ancora una volta da urlo. Treyarch, sviluppatore di Call of Duty, impressionata dalla qualità del motore grafico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha pubblicato un secondo trailer di gioco di Battlefield 3, lo sparatutto sviluppato da DICE in uscita questo autunno su PC, PS3 e Xbox 360. Nel filmato si vede una squadra di soldati in azione sul tetto di un palazzo per stanare con armi pesanti un cecchino. Oltre a mostrare il Frostbite 2 in azione, il video evidenzia anche alcuni aspetti del gameplay, come i movimenti in posizione prona e l'uso di un lanciarazzi.

Anche il community manager di Treyarch, Josh Olin non può fare a meno di fare i complimenti a DICE per l'ottimo lavoro svolto su Battlefield 3. "Il Frostbite 2 è un motore visivamente impressionante. Sappiamo che quello che abbiamo visto finora sono filmati della versione su PC, non vediamo l'ora di scoprire cosa sarà in grado di fare su Xbox 360 e PS3", ha dichiarato Olin.

Interpellato sulla questione del rinnovamento grafico di Call of Duty (Modern Warfare 3 vecchio? Diciamo non giovane), il dirigente ha risposto dicendo che il motore di Call of Duty è leggero, versatile e che i team che ci lavorano da diverso tempo hanno una certa esperienza.

###old741###old

"Il motore è molto buono e potente, e volendo si potrebbero implementare aggiunte e miglioramenti anche in un secondo momento", sostiene Olin. Dichiarazioni di rito o ferma convinzione nei propri mezzi? Ai posteri l'ardua sentenza.