Battlefield 4 e Hardline, DLC gratis su PC e console

A due giorni alla presentazione del quinto capitolo, EA ha iniziato a rendere gratuiti i DLC, per tutte le piattaforme, di Battlefield 4 e Hardline.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Mancano ancora due giorni alla presentazione ufficiale del quinto capitolo della saga targata DICE e per accompagnarci sino all'annuncio e farci tornare la voglia di giocare a Battlefield, Electronic Arts ha pensato a un’iniziativa davvero interessante per tenerci impegnati nei mesi che ci separeranno da Battlefield 5.

A partire da oggi i DLC dedicati rispettivamente a Battlefield 4 e Battlefield Hardline, inizieranno ad essere disponibili gratuitamente su tutte le piattaforme, di vecchia e nuova generazione. Inoltre saranno implementate nuove missioni per la community che, se completate, sbloccheranno ricompense per i giocatori come i tanto agognati Battlepack Oro.

Dragon's Teeth

La prima espansione a diventare gratuita è Dragon's Teeth, per Battlefield 4. Dragon's Teeth, pubblicata nel lontano 2014, offre quattro mappe dal setting orientale, dedicate al contesto urbano e incentrate sulla fanteria. L’offerta attuale terminerà il 10 maggio.

Entro quella data dovrà esser completata anche la missione community proposta dagli sviluppatori che consiste, sostanzialmente, di raggiungere la ragguardevole cifra di due milioni e mezzo di uccisioni all'arma bianca. Se la missione sarà ultimata con successo, tutti i giocatori riceveranno un Battlepack Oro.  

Un'ottima inizativa per ingannare l'attesa in vista della presentazione del quinto capitolo, che ricordiamo avverrà venerdì. L'espansione sarà disponibile per il download gratuito sino al 10 maggio su console di vecchia e nuova generazione e, ovviamente, su PC.