Battlefield 4, la beta pubblica parte il primo ottobre

Electronic Arts ha annunciato che la beta open di Battlefield 4 comincerà il primo ottobre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La beta pubblica di Battlefield 4 comincerà il primo ottobre su PC, PS3 e Xbox 360. L'annuncio arriva direttamente da Peter Moore, direttore operativo di Electronic Arts, tramite un post sul blog ufficiale dell'azienda statunitense.

Le ultime informazioni sulla beta di Battlefield 4 indicavano che la fase di test sarebbe partita all'inizio di ottobre e che per i primi tre giorni soltanto alcuni utenti avrebbero potuto accedervi: chi ha prenotato Battlefield 4 Digital Deluxe e i possessori di Medal of Honor Warfighter (in edizione limitata o Digital Deluxe).

Ora invece Peter Moore parla di beta open, senza tuttavia specificare se il primo ottobre comincerà per tutti o soltanto per i giocatori appena citati. In attesa di ulteriori chiarimenti potete prendere questa data come quella in cui la beta di Battlefield 4 sarà effettivamente disponibile per tutti gli appassionati.

Nel frattempo il dirigente di EA ha svelato le date d'uscita ufficiali per le console next gen dello sparatutto di DICE. Battlefield 4 accompagnerà il debutto delle due nuove console di Sony e Microsoft, cioè il 29 novembre su PlayStation 4 e il 21 novembre su Xbox One.

 

Per quanto riguarda le versioni PC, PS3 e Xbox 360 la data da segnare sul calendario è il 29 ottobre. Chi volesse potrà cominciare a divertirsi con la versione console di Battlefield 4 per poi effettuare l'upgrade su PS4 e Xbox One al prezzo di 10 dollari, che molto probabilmente per il mercato europeo diventeranno 10 euro.

Moore spiega che in questo modo tutto gli oggetti sbloccati in Battlefield 4 e le statistiche saranno trasferiti dalla versione old gen a quella next gen del gioco. Un'offerta "vantaggiosa" per gli impazienti che non hanno voglia di attendere fino a fine novembre.