PlayStation

Battlefield 4 si aggiorna su console, ma i bug continuano

Dice ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per la versione console di Battlefield 4, per la precisione l'edizione per PS3, PS4, e Xbox 360. L'update prepara il gioco al terzo DLC, nome in codice Naval Strike. Nessuna notizia sul ritardo che interessa la versione dell'espansione per PC e Xbox One, per ulteriori informazioni bisognerà attendere nuovi annunci da parte degli sviluppatori.

La patch serve anche a migliorare la stabilità generale e a risolvere una grossa quantità di bug, come si può leggere su Battlelog. Si parla inoltre di miglioramenti al netcode che dovrebbero garantire meno problemi durante le partite online, e della regolazione di armi, gadget, veicoli e velivoli per bilanciare meglio il gioco.

Tuttavia leggendo le prime opinioni dei giocatori console sembra che questa patch non sia servita a molto, soprattutto sulle nuove mappe introdotte grazie al DLC Naval Strike.

Si parla infatti di un lag eccessivo, al punto da rendere ingiocabile qualsiasi modalità online. Gli utenti hanno riversato il loro disappunto sul forum ufficiale Battlelog, ma sembra che alcuni post di lamentela siano stati chiusi senza motivi validi. Quando migliorerà la situazione per questo sparatutto?