Battlefield 4 su console e PC, con lo smartphone accanto

DICE ha svelato nuove informazioni su Battlelog, l'applicazione che permette di sfruttare un PC o un dispositivo mobile come un secondo schermo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di Battlefield 4 hanno pubblicato un lungo post dedicato a Battlelog sul blog ufficiale del gioco. Battlelog è un'applicazione permette di trasformare il proprio smartphone o tablet in un vero e proprio secondo schermo di gioco, con informazioni aggiuntive durante le partite, mappe, statistiche e molto altro.

Jesper Nielsen, assistente di produzione di Battlelog, spiega che l'introduzione di questa piattaforma social con Battlefield 3 era soltanto l'inizio. Con il nuovo capitolo della saga di sparatutto di DICE il Battlelog permetterà di sfruttare diverse nuove funzioni.

Le notifiche di Battlelog compariranno nell'angolo in alto a destra dello schermo

Si parla per esempio di scoprire quali amici sono online e quante missioni attive sono accessibili, oppure di creare i propri emblemi per sfoggiarli sulle proprie armi e alter ego virtuali nelle partite multiplayer.

Battlelog permette inoltre di sfruttare alcune funzioni anche mentre non si sta giocando. Gli utenti potranno consultare in qualsiasi momento le statistiche, accedere ai forum e alle classifiche oltre a personalizzare il proprio equipaggiamento. L'applicazione permette inoltre di scegliere a quale server collegarsi per snellire ulteriormente i periodi d'attesa.

"Di solito bisogna uscire dalla partita in corso e cercare il prossimo server nei menù. Ora si può consultare una lista dei server con Battlelog, trovare quello in cui si vuole giocare e premere "Partecipa". Vi collegherà direttamente nel server. È estremamente veloce e fluido ed è un nuovo modo per cercare una partita sia su console sia su PC", spiega Nielsen sul blog di Battlefield.

Per leggere il lungo e dettagliato post potete cliccare sul blog ufficiale di Battlefield (in inglese). Vi ricordiamo che Battlefield 4 sarà disponibile il 31 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360, ma è prevista anche una versione per PS4 e Xbox One che accompagnerà il debutto delle due console next gen di Sony e Microsoft.

Chi dovesse decidere di acquistare quella per PS3 e Xbox 360 potrà effettuare l'upgrade alla versione next gen al prezzo di dieci euro. Quanti di voi non vedono l'ora di divertirsi con questo nuovo sparatutto?