Battlefield 4 su Playstation 4 forse con mouse e tastiera

DICE non esclude il supporto a mouse e tastiera per la versione PS4 di Battlefield 4, anche se per ora preferisce non sbilanciarsi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield 4 su PlayStation 4 potrebbe supportare mouse e tastiera, per la gioia di chi ama la massima precisione con gli sparatutto. La notizia arriva direttamente da DICE e per la precisione da Aleksander Grondal, produttore del gioco.

Intervistato dal sito web AusGamers Grondal non ha confermato che la console di Sony permetterà di giocare al nuovo Battlefield con le periferiche tanto care agli appassionati di giochi su PC, ma ha comunque lasciato aperto uno spiraglio.

Battlefield 4 con mouse e tastiera anche su console?

"Abbiamo il supporto a mouse e tastiera su PC, ovviamente, ma ora non posso parlare in modo specifico per le console console next-gen. Tuttavia se dovesse avere senso per l'universo di Battlefield prenderemmo in considerazione il supporto a queste periferiche", spiega Grondal.

La possibile apertura dello sparatutto di DICE a mouse e tastiera su console porterebbe alla nascita di un divario fra gli utenti che preferiscono divertirsi con i joypad. Come si dice in questi casi: quando un uomo con mouse e tastiera incontra un uomo con il controller, l'uomo con il controller è un uomo morto, almeno negli FPS, a causa della precisione inferiore dei joypad rispetto ai mouse.

Il problema si potrebbe arginare separando i match online fra gli utenti che usano il DualShock 4 e quelli che usano altre periferiche. In attesa di scoprire come si evolverà la situazione cominciano a fioccare le previsioni degli analisti relative alle vendite di Battlefield 4.

###old2389###old

Secondo Arvind Bhatia di Sterne Agee il nuovo sparatutto di DICE raggiungerà la cifra record di 14 milioni di copie vendute. L'analista crede che Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts possano coesistere con successo, nonostante la data d'uscita dei due titoli sia fissata a una sola settimana di distanza.

Si parla inoltre di una distribuzione diversa sulle piattaforme, visto che si presume che Battlefield 4 avrà più successo su PC, collezionando un terzo delle vendite su questa piattaforma, rispetto al nuovo Call of Duty, che secondo gli analisti conquisterà solo il 10% delle preferenze degli utenti computer. Target diversi per sparatutto che vogliono distinguersi l'uno dall'altro?