Battlefield 4 su Xbox One farà girare la testa con Kinect

Gli sviluppatori di DICE stanno pensando di sfruttare il nuovo Kinect per la versione di Battlefield 4 su Xbox One. La periferica potrebbe essere usata per sporgersi e inclinarsi rilevando la posizione della testa e per i comandi vocali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield 4 su Xbox One potrebbe sfruttare il Kinect per rilevare i movimenti della testa e per i comandi vocali. La notizia arriva da Patrick Bach, produttore esecutivo team di sviluppo di DICE, che ha approfittato di una lunga sessione di domande e risposte su Xbox Wire per svelare nuovi dettagli sull'atteso sparatutto.

Lo studio non ha ancora confermato ufficialmente l'uso di queste funzioni basate su Kinect per il prossimo episodio della saga di Battlefield, tuttavia gli sviluppatori hanno un'immagine molto chiara di cosa si potrebbe fare con le peculiarità di Xbox One.

Head tracking e comandi vocali con la versione Xbox One di Battlefield 4?

"Attraverso SmartGlass i giocatori Xbox potranno guardare una mappa del campo di battaglia durante le partite multiplayer e avvantaggiarsi del secondo schermo. Inoltre, con Kinect, stiamo valutando alcune funzioni che aumenteranno le possibilità di controllo, come sporgersi e inclinarsi muovendo la testa, senza dimenticare i comandi vocali", spiega Bach.

Funzioni che potrebbero dare una marcia in più all'edizione Xbox One di Battlefield 4, soprattutto rispetto alle altre console, anche se siamo abbastanza i sicuri che i puristi degli FPS prediligano in ogni caso la versione PC, grazie alla possibilità di divertirsi con mouse e tastiera.

 

Nel frattempo DICE ha pubblicato un nuovo trailer della modalità multiplayer dello sparatutto. A giudicare dalle immagini sembra che gli sviluppatori abbiano scelto la versione per PC, o al limite per console next gen. Preparatevi a un'ondata di esplosioni e di sparatorie.

Nel frattempo per scoprire se siete pronti a gestire al massimo tutto questo ben di dio potete leggere i requisiti minimi e consigliati per Battlefield 4 su PC. Vi ricordiamo che la data d'uscita è fissata al 29 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360, mentre per le versioni Xbox One e PS4 bisognerà attendere il debutto sul mercato delle console, rispettivamente il 21 e il 29 novembre. Gli appassionati potranno tuttavia cominciare a divertirsi a partire dal primo ottobre, grazie alla open beta.