Battlefield 4: svelati i dettagli della modalità multiplayer

Gli sviluppatori di Battlefield 4 hanno elencato tutte le modalità multiplayer del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di Battlefield 4 hanno svelato ufficialmente l'elenco completo delle modalità multiplayer del gioco, insieme alle mappe che saranno disponibili quando il gioco farà il suo debutto il 29 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360.

Si parla di 7 modalità in totale per 10 mappe diverse, alcune disponibili da subito, altre nella beta e altre che invece permetteranno di giocare con un numero limitato di persone (a seconda della piattaforma) o di sfruttare il commander mode.

La modalità Conquest sarà disponibile fin dalla beta e offre un'intensa azione con le truppe di fanteria (via terra, aria e acqua) per un massimo di 24 giocatori su Xbox 360 e PS3, che diventano 64 nel caso di PC, Xbox One e PS4. Il Commander mode è facoltativo.

Domination è una variante più veloce di Conquest basata sulla fanteria. Disponibile dalla beta, non prevede l'uso del Commander mode ed è concepita per un massimo di 20 giocatori su tutte le piattaforme. Proseguiamo con Obliteration, una novità della saga. Si tratta di corse su veicoli, o a piedi, per piazzare esplosivi. Anche in questa modalità il Commander mode è opzionale e si può giocare in 24 (Xbox 360 e PS3) o in 32 (PC, Xbox One, PS4).

 

Defuse è un'altra modalità inedita e si concentra sugli scontri a distanza ravvicinata. È stata concepita per partite 5 contro 5 su tutte le piattaforme, senza la possibilità di usare il Commander mode. La carrellata di modalità prosegue con Rush, che ha l'obbiettivo di farvi combattere dietro le linee nemiche per detonare le stazioni M-COM avversarie. Il commander mode è facoltativo e si possono sfidare 24 giocatori su PS3 e Xbox 360, mentre su PC e console next gen il limite è di 32 utenti.

Chiudiamo la panoramica con il classico Team Deathmatch, senza commander mode e per 20 giocatori su tutte le piattaforme, e con lo Squad Deathmatch, che permette a quattro squadre di massimo quattro soldati di scontrarsi sul campo di battaglia. Se la matematica non è un opinione si parla di 16 giocatori, per tutte le piattaforme. La modalità Commander è opzionale.

###old2389###old

Per quanto riguarda le mappe si sa solo il nome dei campi di battaglia, anche se alcuni di essi sono "vecchie conoscenze" grazie ai vari trailer pubblicati da DICE in questi mesi. La lista include Siege of Shanghai, Paracel Storm, Operation Locker, Golmud Railway, Damage, Flooded, Abandoned, Resort, Tremors e Dish.

Vi ricordiamo che Battlefield 4 sarà disponibile il 29 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360, mentre la versione next gen accompagnerà il debutto delle due nuove console di Sony e Microsoft (22 novembre per Xbox One e 29 novembre per PS4). I più impazienti possono consolarsi con la beta pubblica, che partirà il primo ottobre. Per scoprire tutti i dettagli potete leggere la nostra notizia precedente.