Battlefield 4: svelati i primi dettagli sulla trama single player

EA e DICE hanno pubblicato i primi dettagli sulla storia di Battlefield 4.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts ha pubblicato i primi retroscena sulla storia che i giocatori vivranno nella campagna single-player di Battlefield 4. Chi non vuole rovinarsi l'esperienza farebbe bene a non andare oltre, anche perché il gioco sarà disponibile il 31 ottobre per Xbox 360, PS3 e PC e arriverà successivamente su Xbox One e PlayStation 4. Non manca poi moltissimo.

In Battlefield 4 i giocatori interpreteranno il ruolo del Sergente Daniel Recker, un membro di un gruppo di soldati d'élite conosciuto come squadra Tombstone. Durante una missione per il recupero di documenti riservati da un Generale disertore russo a Baku, in Azerbaijan, la squadra rimane scoperta e deve combattere sulla strada per la fuga attraverso ondate di soldati Russi.

Le informazioni recuperate confermano che l'ammiraglio Cinese Chang sta pianificando un colpo di stato in Cina, e se questo dovesse succedere, i Russi sarebbero complici. Con queste informazioni in mano, la USS Valkyrie fa rotta verso Shanghai, dove la squadra parteciperà a missione sotto copertura in città per estrarre un gruppo di personalità importanti.

"La Cina è in tumulto, dopo che gli Stati Uniti sono stati implicati nell'assassinio di Jin Jié, il future leader e voce pacifista in Cina. L'Ammiraglio Chang ha cancellato le elezioni e dichiarato la legge marziale. Intanto, le forze navali di U.S.A. e Russia si posizionano al largo delle coste cinesi, e la situazione diventa presto ad altissima tensione, come una polveriera che aspetta solo la scintilla per esplodere", si legge sul sito Battlelog.

"A Shanghai, i manifestanti si scontrano con la polizia e le strade sono riempite dal caos e dal conflitto. La squadra Tombstone riesce a trovare le personalità che cercava, tra cui un agente operativo CIA conosciuto come Laszlo W. Kovic. Con lui c'è un misterioso individuo che le forze militari Cinesi stanno cercando senza sosta".

###old2389###old

Il giocatore si ritroverà a combattere insieme a Kovic per uscire da Shanghai e tornare sulla Valkyrie mentre ondate di civili scappano dalla città, e molti sono accolti a bordo della portaerei come rifugiati. Isolata dalle comunicazioni, la Valkyrie fa rotta verso Singapore per riunirsi alla USS Titan e alla 7ima Flotta US alla loro ultima posizione conosciuta. Singapore presenta però uno spettacolo terribile di fuoco e distruzione. La nave ammiraglia è stata affondata e la sua flotta eliminata, e da quale punto non ci sarà più un attimo di tregua.

Le premesse sembrano quindi molto interessante. La campagna a singolo giocatore di Battlefield 3 non è stata tra le più entusiasmanti, ma d'altronde è noto che il gioco attiri videogiocatori soprattutto per la sua componente multiplayer. EA ha promesso maggiore cura per quanto concerne il single player in questo capitolo. Ci sarà riuscita? Lo scopriremo a ottobre.