Battlefield 5, il 6 maggio si combatte l'invasione Russa?

Il prossimo capitolo della saga di Battlefield sarà annunciato il 6 maggio. I fan si aspettano molto dopo l'ultimo capitolo.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Si torna in guerra con una delle saghe di FPS militari più note di sempre: Battlefield. Electronic Arts ha svelato che il prossimo 6 maggio mostrerà al pubblico il "futuro" della saga.

L'evento avrà inizio alle ore 23 del 6 maggio, momento in cui il countdown attuale lascerà il posto alle prime informazioni ufficiali sul prossimo Battlefield. Durante lo stream interverranno il direttore creativo Lars Gustavsson e il produttore capo Aleksander Grondal che, oltre a rivelare qualche dettaglio sul gioco, parleranno del passato e del futuro della saga. Inoltre risponderanno alle domande che poste dai fan.

Battlefield 4 China Rising Altai Range 6

L'ultima interazione della saga è stata il discreto Battlefield Hardline. Lo spin-off della serie principale non è però riuscito a far breccia nei cuori degli appassionati come i titoli precedenti, infatti le vendite, seppur positive, sono state inferiori rispetto a quelli passati.

Battlefield 5 ha già ricevuto la propria dose di indiscrezioni non confermate. Diverse informazioni su trama e DLC svelano che la Russia sarà il nemico da affrontare e che gli Stati Uniti dovranno aiutare i loro alleati europei a respingere l'invasione russa, tanto che il sottotitolo del gioco sarebbe proprio Eastern Front, ovvero Fronte Orientale. 

crwJthQ 1

Molti dettagli di Battlefield 5, ma mai confermati. Solo un fake o esiste un fondo di verità?

Naturalmente si tratta di informazioni non confermate che lasciano molti dubbi sul periodo storico dell'ambientazione: che si tratti di una rivisitazione della Seconda Guerra mondiale o di uno scenario fantapolitico più moderno? Per saperlo basta attendere la prossima settimana.

Cosa pensate della scelta di Electronic Arts di pubblicare un nuovo Battlefield a poca distanza del precedente, in modo più simile ad Activision con Call of Duty?