Giochi PC

Battlefield 5 in sviluppo, uscita prevista nel 2016

DICE sta sviluppando il nuovo Battlefield. La conferma arriva direttamente da Dan Vaderlind, direttore dello sviluppo che si è occupato di Star Wars: Battlefront. Dopo essersi impegnato duramente sul titolo fantascientifico, Vaderlind ha annunciato di essere al lavoro sul prossimo capitolo della celebre saga di sparatutto.

Battlefield 5

Anche se il tweet dello sviluppatore non dà alcuna conferma in merito, il prossimo capitolo potrebbe essere Battlefield 5, ma non si esclude un possibile Battlefield: Bad Company 3. A quest'ultimo DICE ha aperto le porte in seguito alla distribuzione di Hardline, lo spin-off poliziesco che non ha ottenuto il successo sperato dal publisher.

In realtà, Hardline ha suscitato più di qualche polemica tra i fan che si chiedevano perché Battlefield abbia subito questa svolta. Ma Electronic Arts ha prontamente calmato le acque dichiarando che Battlefield 5 sarebbe ritornato nel classico ambiente militare che ha reso celebre la serie.

Fatta eccezione per i primi capitoli, dall'arrivo di Battlefield 3, lo saga di DICE vede approdare un nuovo capitolo della serie ogni due anni. Solo Battlefield: Hardline ha fatto eccezione; lo spin-off è approdato sul mercato appena un anno dopo la distribuzione del quarto capitolo. Quindi, stando alla routine di DICE, il prossimo Battlefield potrebbe approdare sul mercato già alla fine del 2016.

Nel frattempo, DICE continua a supportare Battlefield 4 con aggiornamenti corposi che aggiungono nuovi contenuti gratuiti di volta in volta. Dopo oltre due anni dalla distribuzione, il titolo di DICE si è recentemente arricchito con una mappa presa direttamente da Battlefield 2.

Xbox One Xbox One
Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited] Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited]
Halo 5 Guardians Halo 5 Guardians