Battlefield Hardline ad ottobre, nuovo trailer prima dell'E3

Visceral Games ha pubblicato un nuovo trailer di Battlefield Hardline e ha annunciato la data d'uscita di questo sparatutto. L'appuntamento è fissato il 21 di ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield Hardline uscirà il 21 ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. L'annuncio arriva direttamente dal Visceral Games, lo studio che curerà lo sviluppo di questo nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto.

Insieme alla data d'uscita il team di Visceral, autori della serie di Dead Space, hanno pubblicato un nuovo trailer. Come al solito, aspettatevi chili di piombo, esplosioni, proiettili a raffica e una sana dose di distruzione, gentilmente concessa dal Frostbite Engine.

Vi ricordiamo che Battlefield Hardline abbandonerà i tipici scenari di guerra della saga per addentrarsi nella criminalità urbana, adottando un gameplay in stile "guardie e ladri", come hanno ripetuto più volte gli sviluppatori.

Sembra inoltre che i giocatori potranno scegliere se fare i poliziotti buoni o se seguire i propri interessi, un dettaglio che sembra suggerire l'introduzione di una sorta di sistema di moralità, o dei bivi da prendere durante la campagna single player.

Per scoprirlo con certezza bisognerà attendere ancora qualche giorno, quando EA svelerà ulteriori dettagli all'E3 di Los Angeles. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer.