Battlefield Hardline esce nel 2015 per migliorare la qualità

Electronic Arts ha annunciato che Battlefield Hardline uscirà in ritardo. La data d'uscita è stata posticipata ai primi mesi del 2015 grazie ai numerosi feedback ricevuti durante la beta e alla volontà di migliorare ulteriormente la qualità del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield Hardline non uscirà il 24 ottobre. Il capitolo sviluppato da Visceral Games di questa saga di sparatutto sarà disponibile nei primi mesi del 2015. L'annuncio arriva direttamente Karl Magnus Troedsson, vice presidente di DICE, lo studio autore di questa celebre saga di FPS.

Secondo Troedsson gli input e i feedback ricevuti durante la beta di Battlefield Hardline hanno convinto gli sviluppatori ad aumentare la qualità del gioco.

"Grazie al feedback ricevuto abbiamo cominciato a pensare ad altre possibilità e a modi per spingere i lati innovativi di Hardline ancora più a fondo e per rendere il gioco migliore. Più pensavamo a queste idee e più sapevamo che avremmo dovuto integrarle nel gioco. Tuttavia, c'era solo un problema: avevamo bisogno di più tempo. Tempo che non avremmo avuto se non avessimo deciso di posticipare il debutto di qualche mese", scrive il vice presidente di DICE sul blog ufficiale di Battlefield.

I benefici maggiori di questo ritardo si vedranno nell'evoluzione dei poliziotti e dei criminali in una "vera esperienza multiplayer di Battlefield", ma anche nel supporto a una storia più profonda di vendetta e di criminalità per la campagna single player.

Infine, il ritardo permetterà di migliorare la stabilità del multiplayer, in modo da evitare il fiasco avvenuto con Battlefield 4. Il posticipo della data d'uscita lascerà tuttavia il campo scoperto a Call of Duty Advanced Warfare, che di fatto potrebbe monopolizzare la stagione natalizia degli sparatutto.

Una brutta tegola per Electronic Arts, anche se siamo convinti che sia la scelta giusta per recuperare la giusta dose di credibilità, dopo i numerosi problemi e intoppi legati al debutto di Battlefield 4. Voi cosa ne pensate?

Prenota Battlefield Hardline