Battlefield Hardline: guardie e ladri si danno battaglia all'E3

Electronic Arts ha annunciato Battlefield Hardline. La presentazione ufficiale del nuovo sparatutto della saga si terrà il 9 giugno all'E3, ma nel frattempo emergono numerose indiscrezioni su questo progetto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha annunciato Battlefield Hardline, anche se per la presentazione ufficiale bisognerà attendere il 9 giugno, vale a dire il giorno in cui l'azienda terrà la sua conferenza stampa all'E3. L'evento si potrà guardare sul sito web di EA alle 21.00 (ora italiana).

Il logo di Battlefield Hardline

La software house non ha svelato ulteriori dettagli sul gioco, ma in queste ore sono trapelate diverse indiscrezioni online. Si parla di un'uscita su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, e della presenza di quattro classi: Enforcer, Mechanic, Operator e Professional.

Battlefield Hardline dovrebbe offrire uno stile di gioco in stile "guardie e ladri", con modalità multiplayer chiamate Blood Money e Heist (rapina). Dettagli che sembrano richiamare le prime indiscrezioni su questo sparatutto, risalenti all'inizio di febbraio. All'epoca si parlava della presenza delle forze di polizia, ora invece emergono i nomi delle due fazioni che si dovrebbero poter sfidare nelle partite multiplayer: SWAT e Thieves, o ladri.

I dettagli, scovati dallo sviluppatore web Koen Vlaswinkel e pubblicati sul suo sito web, proseguono con le immagini delle armi, degli accessori e delle icone del gioco, insieme a qualche artwork. L'ultima informazione interessante riguarda la presenza del logo di Visceral Games nel materiale rintracciato online.

Uno degli artwork di Battlefield Hardline - Clicca per ingrandire

Un indizio che a occuparsi dello sviluppo di questo nuovo Battlefield ci penserà il team di Dead Space? Lo scopriremo il 9 giugno, quando Electronic Arts presenterà Battlefield Hardline all'E3, molto probabilmente insieme ad altri cinque nuovi giochi.

Aggiornamento: in queste ore è trapelato online anche un trailer di gioco della durata di 7 minuti, che vi proponiamo qui sopra. Cosa ne pensate?