Battlefield Hardline: multiplayer senza problemi al debutto

Gli sviluppatori di Battlefield Hardline assicurano che il gioco debutterà senza problemi, al contrario di quanto avvenuto con Battlefield 4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di Battlefield Hardline non hanno dubbi, questa volta il debutto del gioco non avrà alcun intoppo. In sostanza il contrario di quanto avvenuto con Battlefield 4, afflitto da una modalità multiplayer ricca di problemi, risolti (in parte) soltanto dopo molte settimane.

Con Battlefield Hardline non si ripeterà questa situazione, almeno secondo quanto promesso da Ian Milham, direttore creativo di questo capitolo della celebre saga di sparatutto, che vi ricordiamo sarà sviluppato dal team di Visceral Games.

"Ciò che vi state chiedendo sostanzialmente è: funzionerà il vostro gioco? E la risposta è: sì, funzionerà", spiega Milham, svelando che lo sviluppo di Battlefield Hardline è cominciato un anno prima dell'uscita di Battlefield 4. Secondo Milham Hardline è in gran forma e l'esperienza accumulata con Battlefield 4, visto che Visceral Games ha collaborato allo sviluppo, servirà per questo nuovo capitolo.

"La beta ha avuto un buon successo e ne avremo un'altra per ogni piattaforma che ospiterà il nostro gioco. Per noi la pubblicazione di un titolo che funzioni è una cosa importante. Quindi, sì, il gioco funzionerà", ribadisce ancora una volta il direttore creativo di Visceral Games.

Siamo pronti a scommettere che gli appassionati questa volta vorranno evitare di "scottarsi" come con Battlefield 4, ma considerando che la data d'uscita è ancora lontana (si parla dell'inizio del 2015) gli sviluppatori dovrebbero avere ancora un po' di tempo per evitare il ripetersi di brutte figure.