Battlefield Hardline: si punta al Full HD su Xbox One

Gli sviluppatori di Battlefield Hardline hanno annunciato di voler raggiungere una risoluzione Full HD e un framerate di 60 FPS per la versione Xbox One del gioco. Un risultato simile a quanto previsto per PlayStation 4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ormai non passa un nuovo giorno senza una notizia sulla risoluzione dei giochi per Xbox One e ora tocca a Battlefield Hardline, che sulla nuova console di Microsoft punterà al Full HD e a 60 frame al secondo. Lo stesso obbiettivo che il team si è prefissato per la versione PlayStation 4.

La conferma arriva da Ian Milham, direttore creativo del progetto, che in un'intervista con Gaming Bolt non ha esitato a elogiare il lavoro di Visceral Games, gli sviluppatori di questo nuovo capitolo di Battlefield dopo diversi episodi curati da DICE.

"Se guardate i giochi realizzati precedentemente da Visceral Games noterete che ci siamo sempre impegnati per la totale parità fra le piattaforme", spiega Milham, che rincara la dose.

"Ovviamente la versione PC farà tutto ciò che il vostro computer potrà gestire, e le release PS3 e Xbox 360 ovviamente non avranno una risoluzione elevata come quelle per PS4 e Xbox One. Ma quest'ultime dovrebbero viaggiare alla pari", conclude lo sviluppatore.

Vi ricordiamo che Battlefield Hardline sarà disponibile il 24 ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Darete fiducia a questo nuovo progetto sviluppato da Visceral Games?