Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Battlefield, nuova interfaccia per i match online

DICE ha confermato che sta lavorando a una nuova interfaccia per i titoli del brand Battlefield.

DICE, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha dichiarato che sta lavorando su una nuova interfaccia "più intuitiva e centralizzata" per tutti i recenti Battlefield. Questa innovazione è stata realizzata per rendere più "divertente e competitivo" il comparto multiplayer di questo FPS.

La nuova interfaccia sarà integrata in Battlefield 4, Battlefield 1 e successivamente arriverà anche in Battlefield Hardline

Battlefield

"Siamo sempre in cerca di nuovi metodi per migliorare l'esperienza di Battlefield. Anche se stiamo lavorando duramente per ultimare Battlefield 1, vogliamo comunque rendere più divertente l'esperienza dei titoli precedenti della serie di Battlefield (…) Ora è possibile creare una squadra ancor prima di entrare in una partita, senza abbandonarla al termine del turno (…) Ci sono anche altre modifiche come un sistema che suggerisce mappe, modalità e altro ancora."

Le novità non sono finite qui, infatti il team di sviluppo ha confermato che la nuova interfaccia sarà unificata a tutti i tre giochi e consente di passare da una mappa all'altra – da San Quintino, in Battlefield 1, ai grattacieli di Shanghai in Battlefield 4 – con estrema semplicità. Per godere di questa interessante funzionalità bisogna possedere tutti e tre i titoli di EA.

battlefield 4 screenshot 0020

Ricordiamo che Battlefield 1 debutterà il prossimo 21 ottobre su PC (Origin), Xbox One e PS4. Nel frattempo fateci sapere quali sono le vostre prime impressioni su questa nuova interfaccia.