Giochi PC

Battlefield Play4Free gratis, ma se spendi vinci

Battlefield Play4Free è il nuovo FPS gratuito di Electronic Arts. Il gioco seguirà infatti il sistema di finanziamento già visto con Battlefield Heroes. Battlefield Play4Free può essere accomunato a Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 2 come stile di gioco. Il titolo avrà le mappe di Battlefield 2 con le armi, le classi e i veicoli di Bad Company 2.

A consentire ad EA di monetizzare con il gioco un sistema di micro-transazioni. EA venderà ai giocatori alcune personalizzazioni, per il personaggio e non solo. “Il cinque percento dell’audience acquista beni virtuali. Il 95 percento delle persone non ha mai speso soldi. Il cinque percento vuole personalizzare il proprio personaggio, farlo apparire migliore, migliorare le armi, vogliono pensare di avere un vantaggio sugli altri giocatori attraverso l’acquisto di migliorie”, ha dichiarato Ben Cousins di EA. La software house ritiene che già quel 5 percento è sufficiente per sostenere il gioco.

Clicca per ingrandire

EA ha inoltre prospettato l’idea di collegare i titoli della serie Battlefield l’uno con l’altro. Per esempio si sbloccheranno degli strumenti in-game extra in Play4Free quando raggiungerete alcuni livelli in Heroes e viceversa.
Il gioco dovrebbe debuttare nella primavera 2011. Potete iscrivervi alla beta chiusa, che aprirà i battenti il 30 novembre, qui. La beta sarà aperta a tutti solo all’inizio del prossimo anno.