Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Battlefield V, il gameplay e tutte le novità dall’E3 2018

Finalmente ci siamo! Il tradizionale ciclo di conferenze pre-E3 è appena iniziato, con Electronic Arts ad inaugurare il periodo più bello dell'anno per tutti gli appassionati di videogiochi. Ad aprire le danze dell'EA PLAY 2018 è l'attesissimo Battlefield V. Scopriamo allora tutte le novità mostrare a Los Angeles.  Tocca ancora una volta ad Electronic Arts […]

Finalmente ci siamo! Il tradizionale ciclo di conferenze pre-E3 è appena iniziato, con Electronic Arts ad inaugurare il periodo più bello dell'anno per tutti gli appassionati di videogiochi. Ad aprire le danze dell'EA PLAY 2018 è l'attesissimo Battlefield V. Scopriamo allora tutte le novità mostrare a Los Angeles. 

Tocca ancora una volta ad Electronic Arts dare il via alla kermesse più amata dai player. L'EA PLAY 2018 è la prima delle diverse conferenze in programma in occasione dell'E3 – potete consultare date e orari nel nostro comodissimo speciale -, e il colosso di Redwood City ha deciso di ''battezzare'' la sua flotta di novità schierando in campo l'atteso Battlefield V. Da Los Angeles, possiamo allora goderci un trailer assai più intenso e seducente di quello visto in sede di annuncio. Per altro con le prime, golose sequenze di puro giocato. Il video è incentrato in modo particolare sulla modalità cooperativa Grand Operations. Questa permetterà ai giocatori di sfidarsi su quattro diverse mappe ed altrettante modalità, con l'esito di ogni battaglia che influenzerà alcuni elementi nelle partite successive, così da coinvolgere ancor di più la community.

Leggi anche: EA Play E3 2018: tutte le novità della conferenza

Non solo, gli sviluppatori di Battlefield V hanno annunciato che, dopo il lancio, il titolo riceverà una modalità Battle Royale. Lo stesso accadrà, come ricorderete, anche per il rivale più diretto, Call of Duty: Black Ops 4 di Activision e Treyarch. Dalla conferenza, sappiamo poi che la campagna single player si chiamerà Nordlys War Stories, focalizzata molto probabilmente su scenari di guerra nord europei. Ne sapremo comunque di più durante il media briefing di Microsoft, che si svolgerà domani 10 giugno alle ore 22:00.

Battlefield V sarà disponibile dal 19 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. La Deluxe Edition garantirà l'accesso anticipato dal 14 dello stesso mese, mentre gli abbonati EA e Origin Access potranno provare il gioco con una settimana di anticipo, a partire dall'11 ottobre.


Tom's Consiglia

In attesa di Battlefield V, potete combattere sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale con Battlefield 1, in offerta su Amazon.