Giochi PC

Battlefield V: inglesi e tedeschi combatteranno all’uscita

Spuntano nuovi dettagli sui contenuti presenti al lancio in Battlefield V, atteso nuovo capitolo della celebre saga shooter in prima persona di DICE ed Electronic Arts. A quanto pare, le fazioni presenti nel gioco all'uscita saranno solo due, quella inglese e quella tedesca. 

Se è vero che vedremo finalmente in azione il quinto Battlefield grazie ad un primo video gameplay in occasione dell'EA Play 2018 in quel di Los Angeles, il team di sviluppo svedese ha quindi deciso di condividere qualche piccola – ma assai – interessante informazione sul suo prossimo lavoro. Via Twitter, DICE ha infatti svelato che a rappresentare gli Alleati al lancio troveremo le truppe inglesi, mentre quelle tedesche scenderanno in campo sventolando le bandiere dell'Asse. Ulteriori fazioni – appartenenti all'uno o all'altro schieramento – verranno aggiunte successivamente, come parte del piano di supporto gratuito promesso dal team (definito Tides of War).

Non solo, le fazioni incluse al lancio comprenderanno solo alcune opzioni estetiche, con alcune restrizioni: sarà possibile personalizzare i propri soldati esclusivamente con elmetti o alcune skin disponibili per le armi, e soltanto con i fregi della propria fazione, in nome di una maggior fedeltà storica. 

Vi ricordiamo che Battlefield V è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, con il debutto fissato per il 19 ottobre di quest'anno. Nell'attesa, scoprite tutte le novità dell'FPS edito da EA nel nostro speciale.


Tom's Consiglia

Se a Battlefield avete sempre preferito il rivale Call of Duty, non dovete fare altro che fiondarvi su questa pagina e preordinare il nuovo episodio del franchise Activision.