Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Battlefield V, un video mostra i benefici del Ray Tracing

La presentazione delle nuove GPU RTX di Nvidia ha infiammato il pubblico della Gamescom 2018 di Colonia. Oggi, il colosso di Santa Clara mostra con un video i benefici grafici della teclologia Ray Tracing in Battlelfield V, atteso FPS targato DICE e Electronic Arts.  Si chiama RTX 2000 la nuova generazione di GPU a marchio Nvidia, capace di […]

La presentazione delle nuove GPU RTX di Nvidia ha infiammato il pubblico della Gamescom 2018 di Colonia. Oggi, il colosso di Santa Clara mostra con un video i benefici grafici della teclologia Ray Tracing in Battlelfield V, atteso FPS targato DICE e Electronic Arts. 

Si chiama RTX 2000 la nuova generazione di GPU a marchio Nvidia, capace di illuminare il palco dell'ultima edizione della Gamescom di Colonia. GPU che l'azienda americana ha progettato pensando al Ray Tracing, una tecnica di rendering che permette di implementare riflessi di luce in tempo reale ed effetti cinematografici nelle opere videoludiche

Quella stessa tecnica di cui oggi possiamo ammirare le bellezze visive in un video pubblicato dalla stessa Nvidia. Il filmato presenta un confronto in Battlefield V tra Ray Tracing attivato e disattivato:

Grazie alla demo, è possibile notare i vari miglioramenti grafici, dalla grande varietà di riflessi sulle superfici agli effetti di illuminazione più in generale, passando per la spettacolare resa delle esplosioni, ora più brillanti e ''corpose''.

Per il momento, il Ray Tracing sarà supportato da una ridotta cerchia di titoli, tra cui troviamo Battlefield V, Assetto Corsa Competizione, Control, Enlisted, Justice, Atomic Heart, JX3, MechWarrior 5: Mercenaries, Metro Exodus, ProjectDH e Shadow of the Tomb Raider.

Leggi anche: Battlefield V, lo abbiamo riprovato dalla Gamescom 2018

battlefield v 4k nr

Vi ricordiamo, inoltre, che Battlefield V uscirà il prossimo 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre una Open Beta inizierà il 4 settembre per i giocatori con accesso anticipato e il 6 settembre per tutti.


Tom's Consiglia

Potete acquistare Battlefield V comodamente su Amazon, buon divertimento!