Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Battletech sbanca Kickstarter, più di 2,7 milioni di dollari di finanziamenti

La campagna Kickstarter di Battletech si è chiusa con più di 2,7 milioni di dollari di finanziamenti e con il raggiungimento di tutti i traguardi prefissati.

L'appuntamento settimanale di Tom's Hardware dedicato ai progetti crowdfunded torna con Battletech, che proprio in queste ore ha terminato la sua fruttuosa campagna su Kickstarter.

BATTLETECH artwork

Se non avete familiarità con questo gioco dovrebbe essere sufficiente farvi il nome della saga di MechWarrior, nata proprio da Battletech, anche se si tratta solo della punta di un iceberg che comprende giochi da tavolo, più di 100 libri, vari altri videogame e una serie animata.

Battletech si presenta come un videogioco tattico a turni in cui bisogna guidare potenti mech per distruggere i propri avversari. A curare il progetto ci sta pensando il team di Harebrained Schemes, che ha già ottenuto ottimi risultati su Kickstarter grazie a Shadowrun Returns e alla sua prima espansione.

La cifra raccolta dagli sviluppatori tramite Kickstarter è pari a 2.785.537 dollari, un valore dieci volte superiore a quanto richiesto. L'obbiettivo è di portare Battletech sui PC degli appassionati (Windows, Mac e Linux) entro maggio 2017. Meglio mettersi comodi!

Nel frattempo se volete dare il vostro supporto al progetto sappiate che i finanziamenti stanno continuando sulla piattaforma Backerkit. Una buona occasione per acquistare il gioco a partire da 25 dollari, poco meno di 23 euro.