Tom's Hardware Italia
Giochi PC

BattleTech, un nuovo video tra spazio e robot giganti

BattleTech è un nuovo titolo sviluppato da Harebrained Schemes e pubblicato da Pradox in arrivo questo aprile. Tra robot giganti e viaggi tra le stelle, questo gioco si appresta ad essere la delizia di chi ama il genere tattico e lo Sci-Fi. Un nuovo video ci spiega qualche dettaglio in più sulle meccaniche di questo promettente […]

BattleTech è un nuovo titolo sviluppato da Harebrained Schemes e pubblicato da Pradox in arrivo questo aprile. Tra robot giganti e viaggi tra le stelle, questo gioco si appresta ad essere la delizia di chi ama il genere tattico e lo Sci-Fi. Un nuovo video ci spiega qualche dettaglio in più sulle meccaniche di questo promettente titolo.

Basato sul leggendario gioco da tavola, BattleTech è stato affidato probabilmente alla miglior azienda in tema di tattici, ed è sviluppato dagli autori di Necropolis, un titolo che abbiamo recensito e che pur con qualche difetto abbiamo trovato molto interessante. 

In BattleTech vincere una battaglia non è tutto: amministrare le proprie finanze, gestire le proprie unità e pianificare le mosse future sono elementi chiave per la sopravvivenza, e gli sviluppatori ci tengono a precisarlo. Con la libertà di esplorare tantissimi sistemi stellari, ogni sorta di evento può accadere, e la serie di possibilità casuali ci ricorda da vicino le meccaniche dei giochi in stile FTL (Faster Than Light). Potete guardare questo nuovo video qui sotto: cosa ne pensate?


Tom's Consiglia

Se siete amanti dei giochi di strategia, non possiamo che consigliarvi l'ormai cult Pillars of Eternity.