Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Bayonetta 3: data di uscita rimandata di un intero anno?

Bayonetta 3 è un gioco molto atteso dai fan, ma potrebbero esserci brutte notizie per la data di uscita: ecco i dettagli nel nostro articolo.

Sin dall’annuncio di Bayonetta 3, gli appassionati della serie di PlatinumGames hanno atteso nuove informazioni sul gioco. Purtroppo Nintendo non ha svelato molto sulla propria esclusiva, se non che il gioco sarebbe stato rilasciato nel corso del 2019. Pare però che i piani per Bayonetta 3 siano cambiati e che l’opera sia stata rimandata fino al 2020, o anche oltre.

Questa speculazione si basa sul più recente resoconto finanziario condiviso da Nintendo, il quale mostra quali sono i giochi per Switch attesi per il 2019. Le precedenti versioni del report elencavano Bayonetta 3 insieme ad altri titoli come Animal Crossing e Luigi’s Mansion 3. Ora, però, il gioco è stato categorizzato come TBA (to be announced). Ciò che rende ancora più “preoccupante” la questione è che l’unico altro gioco segnalato come TBA è Metroid Prime 4, il quale ha recentemente subito un reboot presso Retro Studios e non sarà disponibile prima di parecchio tempo.

Ovviamente questa non è da considerarsi una dichiarazione ufficiale di Nintendo o PlatinumGames riguardo a un rimando di Bayonetta 3, ma comunque ci spinge a pensare che il gioco non arriverà più entro l’anno. È possibile che il motivo dietro a questo (presunto) ritardo sia da trovare in Astral Chain, un altro gioco di Platinum Games, sempre esclusiva Nintendo Switch, che è ancora pianificato per il 30 agosto 2019.

È possibile che PlatinumGames abbia dato priorità al nuovo gioco o che, semplicemente, Nintendo preferisca separare nettamente i due prodotti e abbia deciso di ritardare l’uscita di Bayonetta 3, indipendentemente dal fatto che il titolo fosse pronto o meno entro la fine dell’anno. Si tratta però solo di speculazioni: in questo momento non abbiamo dichiarazioni ufficiali. Il momento migliore per un annuncio di questo tipo è l’E3 2019 e le settimane che lo precedono. Diteci, vi dispiacerebbe un ritardo di Bayonetta 3?